Per partecipare agli eventi OutVenture bisogna:

  1. Accettare di rispettare le presenti Regole Generali
  2. Essere maggiorenni o essere accompagnati da un tutore che deve essere un partecipante maggiorenne
  3. Accettare i Limiti di Responsabilità
  4. Rispettare tutte le leggi applicabili all'area in cui si svolge l'evento (locale, statale, servizio forestale ...)
  5. Tutti i membri sono tenuti a mantenere un livello professionale di comportamento personale; l'ubriachezza pubblica, l'indecenza o il rifiuto di seguire le istruzioni dell'organizzatore dell'uscita possono comportare l'espulsione dal gruppo.

Regole generali

Livelli di Rumorerumore

Le iniziative degli OutVenturer si svolgono all’aperto. Per evitare inquinamento acustico causato da dispositivi personali o delle radio, questi dovrebbero essere limitati al proprio spazio personale e non essere udibili dagli altri.

Regole generali

Trasporto collettivotrasporto

OutVenture incoraggia a condividere le macchine durante le uscite, perché può succedere che non possa essere garantito a tutte le persone un passaggio. (Ad esempio, se 50 persone si iscrivono ad una gita e c'è solo un autista, solo le persone che si saranno iscritte per prima potranno partecipare)

Punti sulla condivisione delle auto:

  1. OutVenture cercherà di tenere il punto della situazione delle macchine e dei posti disponibili per fare in modo che tutti possano partecipare
  2. Nessun partecipante/autista può essere obbligato a trasportare chiunque non desideri
  3. Il mancato rispetto da parte di qualsiasi partecipante/autista di garantire il passaggio di ritorno ad un altro partecipante per ragioni futili, potrebbe comportare l’esclusione dal gruppo. Questi problemi saranno risolti caso per caso
  4. I costi dei viaggi verranno divisi tra tutti i partecipanti in maniera equa e non in base al numero di persone per macchina

Sicurezza

Sicurezza

Soccorso Alpino e Assicurazione InfortuniSoccorso

Non siamo un’associazione sportiva e pertanto non chiederemo un’iscrizione o tesseramento. Questo comporta che ognuno è responsabile delle proprie azioni. E’ consigliabile avere una propria copertura sanitaria e assicurativa che copra il soccorso alpino in caso di eventuale necessità. Per farla, è consigliabile iscriversi al CAI perché il loro tesseramento è comprensivo del Soccorso Alpino che copre le uscite personali. E' possibile anche chiedere di aggiungere un'assicurazione per gli infortuni al costo di 10€ in più.

Sicurezza

Pianificazione Pianificazione

Anche se non sei un organizzatore delle escursioni, ti consigliamo di consultare la scheda tecnica fornita prima di parte. Nota i tempi di percorrenza e le condizioni del percorso (roccioso, esposto, asciutto, bagnato). Imballa di conseguenza cibo, vestiti, acqua e attrezzatura. Controlla le previsioni del tempo, guarda una mappa e chiamaci per qualsiasi dubbio.

Sicurezza

Situazioni in caso di maltempo maltempo

Gli organizzatori della gita potrebbero provvedere all’annullamento in caso di condizioni meteo avverse, per garantire al massimo la sicurezza dei partecipanti alle gite.

In caso di improvviso cambiamento del meteo, la gita potrebbe subire variazioni (accorciamento del percorso o scelta di un eventuale percorso alternativo più rapido per il ritorno in sicurezza alla partenza).

Sicurezza

Muoversi in gruppo Muoversi

Una regola fondamentale per i partecipanti ​​è non allontanarsi dal gruppo o andare troppo avanti per conto proprio ma rimanere a vista.

La tua sicurezza e la sicurezza degli altri possono dipendere dal tuo atteggiamento.

Sicurezza

Forma fisica e allenamento Forma fisica

OutVenture è un gruppo di attività all'aperto e per partecipare alle escursioni e alle nostre attività si richiede un certo livello di allenamento, differente per tipologia di uscita. OutVenture non offre programmi di allenamento finalizzati alla preparazione atletica; tuttavia, partecipando alle nostre escursioni, gli escursionisti alle prime armi e quelli meno allenati alle attività outdoor in ambiente montano saranno in grado di raggiungere gradualmente livelli di resistenza e forma fisica adeguati anche per lo svolgimento di escursioni più impegnative.

Per garantire una gita divertente e sicura per tutti, scegli le uscite di una distanza e un grado più o meno adatti al tuo attuale livello di preparazione. Per ulteriori informazioni sui livelli di difficoltà del viaggio, contattaci.

Limiti di responsabilità

Per partecipare alle uscite OutVenture tutti i partecipanti devono firmare e accettare l'esonero dalla responsabilità di OutVenture.

È possibile scaricare una copia della rinuncia di responsabilità QUI . Se vuoi evitare di stamparlo (cosa che noi preferiamo per evitare sprechi di carta), il file è completamente editabile ed è possibile inserire una firma a mano libera utilizzando il sito di SmallPdf (la firma deve essere inserita sul file già compilato perchè il sito non prevede entrambe le funzionalità). In sintesi bisogna:

  1. Scaricare il file QUI
  2. Compilare i campi richiesti utlizzando Adobe Reader o qualsiasi altro programma di gestione PDF
  3. Andare sul sito SmallPdf
  4. Scegliere l'opzione "Sign a document"
  5. Caricare il file
  6. Cliccare su "Place Signature" in alto a sinistra e scegliere una delle 3 opzioni (Draw, Upload, Camera)
  7. Inserire le 4 firme
  8. Una volta finito, cliccare su "Apply"
  9. Scaricare il file e mandarcelo tramite email

Noi vi abbiamo proposto una possibile soluzione, naturalmente ne esistono altre, tipo il programma "Anteprima" per Mac che gestisce sia compilazione form che la firma o la versione a pagamento di Adobe Reader (conosciuta come Adobe Acrobat Reader).

RESPONSABILITà DEGLI ORGANIZZATORI

Dichiarazione di Esoneroesonero

  • Comprendo che gli eventi all'aperto possono essere pericolosi e accetto di assumermi tutti i rischi associati alla mia partecipazione ad eventi sponsorizzati da OutVenture.
  • Comprendo di essere il solo responsabile dell'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per garantire la mia sicurezza durante gli eventi sponsorizzati da OutVenture.
  • Accetto di rispettare le regole e le condizioni pubblicate nella pagina delle Regole Generali del sito Web di OutVenture.
  • Comprendo che le persone che dirigono e organizzano eventi OutVenture sono volontari e non sono guide esperti e riconosciute dal CAI e da altre associazioni dello Stato.
  • Comprendo che qualsiasi attrezzatura fornita da OutVenture per l'uso durante un evento è stata fornita a titolo di cortesia e comprendo ulteriormente che OutVenture non garantisce la sicurezza o l'adeguatezza di tali dispositivi. Mi assumo tutta la responsabilità di garantire che tutti gli attrezzi forniti siano sicuri per l'uso previsto.
  • Assumo inoltre la piena responsabilità per la sicurezza e il benessere di qualsiasi individuo di età inferiore ai 18 anni che mi accompagna in qualsiasi evento sponsorizzato da OutVenture.
  • Comprendo che OutVenture e i suoi partecipanti non possono essere ritenuti responsabili per eventuali lesioni personali, danni, perdita di proprietà, incidenti o qualsiasi altra perdita di qualsiasi tipo, sia presunta essere causata da atti o omissioni. Con la presente rilascio ed esulo OutVenture, i suoi partecipanti e i rappresentanti di viaggio da qualsiasi reclamo, causa di azioni o passività correlate agli eventi OutVenture.
  • Per la sicurezza e il comfort di tutti i partecipanti, OutVenture e i suoi rappresentanti delle uscite si riservano il diritto di escludere qualsiasi individuo che (1) non sembra avere l'attrezzatura o esperienza adatta per l'evento; (2) agisce in modo osceno, molesto o offensivo.